Notizie

Le Vibrazioni: il tour, l’album e un possibile Festival di Sanremo
Le Vibrazioni: il tour, l’album e un possibile Festival di Sanremo
Partiamo da questo assunto: stiamo per raccontare la storia di quattro ragazzi, amanti della musica, che vivono nella periferia di Milano a cavallo degli anni Duemila, anni importanti per la musica italiana. Tra i gruppi venuti fuori in quel periodo, ecco Le Vibrazioni. Il gruppo lombardo è così formato: Francesco Sarcina, frontman nonchè cantante e chitarrista; Stefano Verderi, chitarrista e tastierista; Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. Il resto, come si suol dire, è storia. Ma cosa fanno ora Le Vibrazioni, quali sono i propositi per il futuro? Facciamo, prima, un passo indietro

La storia di una band esplosa all’improvviso

Siamo nel nuovo millennio. Da qualche tempo, una nuova scuola romana (Silvestri, Fabi e Gazzé) ha portato una ventata di sonorità non scontate nei primi posti delle classifiche. In tutto il paese c’è fermento: in Lombardia ci sono i Bluvertigo, in Campania i 99 Posse e in Piemonte i Subsonica si impegnano in una bella sperimentazione melodica. Sarcina e gli altri, giovanissimi all’epoca, rientrano in questo flusso creativo e, dopo tanta gavetta nei locali di zona, escono sul mercato musicale con una bella canzone d’amore: “Dedicato a te”. Proprio nell’estate del 2003, questa struggente dedica a una ragazza di nome Giulia fa il botto: radio, televisione e un disco di platino certificato nelle prime settimane. Nello stesso anno esce il primo album, “Le Vibrazioni”, da cui verranno estratti altri quattro singoli: “In una notte d'estate”, ”Vieni da me”, “Sono più sereno” ed “...E se ne va”. Un successo non previsto e planetario: “Dedicato a te” sbanca il mercato sudamericano. La band diventa amatissima con prime pagine di giornali, interviste in tv e un lungo tour in giro per tutta l’Italia.

Secondo album, cambio di formazione e pausa

Sul finire del 2004, il singolo “Raggio di sole” anticipa il secondo album e, nel 2005, la partecipazione al Festival di Sanremo con “Ovunque andrò” consacra definitivamente Le Vibrazioni al grande pubblico. “Le Vibrazioni II”, il disco nuovo, viene certificato disco d’oro. Quella stessa estate, la partecipazione al Festivalbar con “Angelica” è un successo. All’inizio del 2008 qualcosa cambia: il bassista Marco Castellani lascia il gruppo per dedicarsi alla band “Octopus” e viene sostituito da Emanuele Gardossi. L’ultimo progetto con la formazione originale è “Drammaturgia”, il singolo accompagnato da un videoclip rivisitazione del Rocky Horror Picture Show, zeppo di attori famosi. Paolo Bonolis interpreta il maggiordomo e Sabrina Impacciatore Magenta. Sarcina è, ovviamente, il Dottor Frankenstein e la Creatura Riccardo Scamarcio. Oltre a essere una finestra su un mondo fantastico horror-ironico, “Drammaturgia” lancia un messaggio green: realizzato con Green Planet, è considerato il primo video a emissioni ridotte.
Nel marzo 2008 esce il primo singolo con la nuova formazione, prodotto da Marco Trentacoste, “Insolita” anticipa “En Vivo”, una raccolta di brani registrati live. Il quarto album, “Le strade del tempo”, arriva poco più di un anno dopo, ma qualcosa inizia a scricchiolare. L’ultima tappa del Vibratour, il 25 ottobre 2012, sancisce, infatti, la chiusura della tournée, ma anche la decisione di prendere una pausa di riflessione indeterminata.

Il ritorno, i nuovi progetti e la scomparsa di Giulia

Il 2017, dopo ben cinque anni dalla pausa dichiarata, durante un’esibizione a Radio Italia Live, Le Vibrazioni annunciano il proprio ritorno sulle scene in formazione originaria. Il 2018 è anche l’anno del secondo Sanremo con “Così sbagliato” e del quinto album, “V”. Nel 2020 si ha la terza partecipazione a Sanremo. “Dov’è” ottiene un buon successo di pubblico che la band non riuscirà a replicare e nel 2022 durante la quarta e ultima partecipazione al Festival con “Tantissimo”, decisamente meno apprezzato “Tantissimo”. Nel 2023, Le Vibrazioni tornano sul palco del Festival dei fiori come ospiti dei Modà nella serata cover. Quali le news attuali? La formazione della band è di nuovo cambiata. Ad aprile, Le Vibrazioni hanno nuovamente salutato Marco Castellani. Al suo posto, ben due nuovi musicisti: Roberto Dell’Era e Will Medini hanno accompagnato la band nel lungo tour nelle piazze italiane. Molto probabile che questa stessa formazione allargata sarà quella con cui suoneranno il 21 marzo 2025 a Londra. Una bella soddisfazione questa, anche perché si tratta della prima volta assoluta in Inghilterra, nella culla del rock’n’roll. Nota a margine di cui mai avremmo voluto parlare: a maggio del 2024, dopo una lunga malattia, è venuta a mancare la Giulia protagonista di “Dedicato a te”. Belle le parole di Francesco Sarcina, frontman ed ex fidanzato della donna, che, sul social Instagram, qualche giorno dopo la scomparsa, ha scritto: "Se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non riesco a immaginare la sua famiglia". Allora addio Giulia, da parte di tutti fan che hanno seguito la band in tutti questi anni, pensando che lei sia sempre nella sua lucente armonia.
Il tour de le Vibrazioni 2005 in Italia.
Il tour de le Vibrazioni 2005 in Italia.

Salto di navigazioneRicercaQuesto pezzoIl gruppo rock e pop italiano Le Vibrazioni è stato fondato a Milano nel 1999. Il loro nome si traduce in "Le Vibrazioni". "Con la loro canzone d'esordio ("Dedicato a te"), che ha ottenuto il disco di platino in Italia, hanno raggiunto il successo. Dedicato a teBMG ha distribuito ogni loro album in studio. Biografia[modifica] I quattro membri fondatori della band, Francesco Sarcina (chitarra e voce), Stefano Verderi (chitarra e tastiere), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda, sono tutti nati a Milano o dintorni (batteria). Dopo aver trascorso diversi anni ad esibirsi nelle discoteche milanesi, il gruppo firma con BMG e debutta con il brano Dedicato a te, che raggiunge il primo posto nella classifica italiana e finisce per essere uno dei singoli più venduti dell'anno. Il bassista Marco Castellani è stato sostituito da Emanuele Gardossi nel 2008. Successivamente, nel 2017, Castellani rientrerà nel gruppo. Shpalman La band ha eseguito il brano "Dov'è" al Il tour delle vibrazioni 2005 in Italia.

Rock band de le vibrazioni

Francesco Sàrcina, lavorava come tecnico nei concerti delle band italiane più amate alla fine degli anni ’90. Alessandro Deidda, giovane batterista, è l’amico di sempre. Si suona, ma soprattutto si lavora perché la musica è passione ma non riempie la pancia. A loro si unisce Emanuele Gardossi al basso. La storia de Le Vibrazioni inizia così. I concerti nei locali milanesi di notte, la durezza della vita quotidiana di giorno, in una scena musicale, quella della seconda metà dei 90es (Verdena, Afterhours, Bluvertigo), che cresce e in cui ritagliarsi uno spazio è difficile. Fra il ’99 ed il 2000 la band comincia a prendere la forma con cui il pubblico li ha conosciuti. Stefano Verderi(milanese come tutti gli altri, classe ’74) incrocia la sua chitarra con quella di Francesco (1976). Poi è la volta di Marco Castellani detto Garrincha. A loro si unisce di nuovo Alessandro (1976) che nel frattempo aveva raccolto esperienze altrove.

Un furgone, qualche bella canzone, la voglia di fare rock, e la strada.

Già da subito la band ha chiara in mente quella idea che trova le radici negli anni ’70, nell’eredità incancellabile dei padri del rock di quell’epoca. In poco tempo Le Vibrazioni diventano band di culto in tutti i locali milanesi. La città sta stretta. Dormendo (spesso) in quel furgone e pagandosi le spese, i ragazzi varcano i confini e maturano una esperienza live fatta di decine di concerti al mese, sera dopo sera, notte dopo notte. “Facevamo la vita della classica rock band – racconta Francesco Sàrcina – vivevamo con gli strumenti nel furgone ed eravamo sempre pronti a partire. Io lavoravo. Ho fatto anche l’assistente sociale ed ho portato la spesa alle ‘sciure’ milanesi”.

Biografia

I quattro membri fondatori del gruppo, Francesco Sarcina (chitarra e voce), Stefano Verderi (chitarra e tastiere), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda, sono tutti nati a Milano o dintorni (batteria). Dopo aver trascorso diversi anni ad esibirsi nelle discoteche milanesi, il gruppo firma con BMG e debutta con il brano Dedicato a te, che si piazza al primo posto della classifica italiana e finisce per essere uno dei singoli più venduti dell'anno. Nello stesso anno pubblicano il loro album di debutto, "Le Vibrazioni", da cui vengono estratti i singoli "In una notte d'estate", "Vieni da me", "Sono più sereno" e "E se ne va". "E se ne va" sarà poi inserita nella colonna sonora di "Tre metri sopra il cielo" di Luca Lucini (2004). Elio e le Storie Tese hanno poi utilizzato il video musicale di Dedicato a te come ispirazione per una canzone. Il bassista Marco Castellani è stato sostituito da Emanuele Gardossi nel 2008. Successivamente, nel 2017, Castellani rientrerà nel gruppo. ShpalmanLa band ha presentato il brano "Dov'è" al Festival di Sanremo 2020.

Membri: il tour delle vibrazioni 2005 in italia

Francesco Sarcina suona la chitarra e canta (1999-oggi)Stefano Verderi, chitarrista, pianista e sitarista (1999-presente)Il bassista Marco Castellani (1999-2008, 2012, 2017-presente)Batteria: Alessandro Deidda (1999-presente)

Reykjavik 2022 Le Vibrazioni: Il nuovo progetto sarà una serie di EP

Reykjavik 2022Le Vibrazioni si esibiranno al ventiduesimo Festival di Sanremo con il brano Tantissimo, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, è da attribuire al video musicale del 2003 per il loro singolo d'esordio, Dedicato a te. ha esordito all'Ariston nel 2005 con il brano Ovunque andr. I giovani sono terminati con Cos Sbagliato nel 2018 e con Dov'è, brano al quarto posto, nel 2020.
Concerti anni
In una conferenza stampata poco tempo fa, hanno descritto il loro percorso:Visitiamo Sanremo per la quarta volta, ma siamo emozionati come sempre nell'affrontare quel luogo, che è sempre carico di emozioni. Il Festival è ancora oggi l'unico spettacolo televisivo musicale che va in onda.È giusto lasciar trasparire le proprie emozioni. Vedere un cantante emozionato gli conferisce ancora più umanità. Non ci lasciamo mai sfuggire l'opportunità di esibirci sul palco perché è stata la nostra passione fin da bambini.
Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”.
Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”.

Le Vibrazioni: Il nuovo progetto sarà una serie di EP

Reykjavik 2022Le Vibrazioni si esibiranno al ventiduesimo Festival di Sanremo con il brano Tantissimo, di cui abbiamo già parlato. Il successo della band italiana, composta da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, è da attribuire al video musicale del 2003 per il loro singolo d'esordio, Dedicato a te. ha esordito all'Ariston nel 2005 con il brano Ovunque andr. I giovani sono terminati con Cos Sbagliato nel 2018 e con Dov'è, brano al quarto posto. In una conferenza stampata poco tempo fa, hanno descritto il loro percorso: Visitiamo Festival di Sanremo con "ovunque andrò" per la quarta volta, ma siamo emozionati come sempre nell'affrontare questo luogo, che è sempre pieno di emozioni. Il Festival è ancora oggi l'unico spettacolo televisivo musicale che va in onda.È giusto lasciar trasparire le proprie emozioni. Vedere un cantante emozionato dà loro ancora più umanità. Non ci lasciamo mai sfuggire l'opportunità di esibirci su un palcoscenico perché è stata la nostra passione fin da quando eravamo bambini. Ci saranno alcune sorprese teatrali che potremo utilizzare per lanciare un messaggio importante, come la decisione di cantare Dov'è nella lingua delle stelle a Sanremo 2020. Il cantante de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, insieme a Robert Casalino e Niccol Verrienti, ha scritto la canzone che verrà eseguita a Sanremo 2022. Dopo l'esibizione sul palco dell'Ariston, un brano significativo sarà immediatamente trasmesso in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Sarà inoltre incluso in una nuova discografia che Artist First pubblicherà a marzo. Sei album, cinque anni di stop nei 23 di carriera totali e quattro partecipazioni al Festival di Sanremo: ecco i numeri de Le Vibrazioni. Francesco Sarcina, croce e delizia della band pop rock - delizia per i testi dei brani e per l'interpretazione sul palco, croce per tutto ciò che ha riguardato le polemiche con la ex Clizia Incorvaia e con l'amico (anzi, ex amico) Riccardo Scamarcio - è il frontman di una delle band milanesi più iconiche e note degli ultimi due decenni. Pensando a Le Vibrazioni vengono in mente più aspetti: anzitutto il ritornello "Sei immensamente Giulia" di "Dedicato a te", il brano tormentone del gruppo. Oltre a "Vieni da me" e "In una notte d'estate", che rappresentano le loro canzoni più famose. Poi i look: i basettoni del batterista Alessandro Deidda e gli immancabili cappelli del chitarrista Stefano Verderi e del bassista Marco Castellani, oltre agli psichedelici anni Settanta indossati da Francesco Sarcina.

L'orchestra è diretta dal Maestro Vessicchio: festival di sanremo

Le Vibrazioni sono reduci dallo spettacolo teatrale "In Orchestra" di e con Beppe Vessicchio, in cui hanno incontrato per la prima volta la musica classica in un viaggio musicale nei teatri italiani al fianco del Maestro Beppe Vessicchio, che ha orchestrato gli arrangiamenti orchestrali delle loro opere di maggior successo. Il direttore d'orchestra sarà sempre al loro fianco come direttore dell'orchestra di Sanremo 2022, che attualmente sostiene Covid-19. Una dichiarazione di Francesco Sarcina recita:Pur essendo positivo, il direttore d'orchestra rischia di diventare negativo nei prossimi giorni. Noi continuiamo a viaggiare tenendoci in vista nel caso in cui non dovesse accadere nulla di spiacevole.
Beppe Vessicchio è inseguito dal tampone. La cosa più importante è che tutto vada bene; in caso contrario, sarà con noi in un altro modo. Si occupa dell'orchestra; forse la cambierà, per chi lo sa!Invece, per la sessione di cover a festival di Sanremo 2022, Le Vibrazioni si esibiranno al fianco di Sophie and The Giants nel brano di Paul McCartney Live and Let Die. Questa decisione è stata motivata dalla band:Sophie è in realtà una giovane donna che appartiene alla nuova generazione, quindi insieme formiamo una bella miscela. Siamo talmente concentrati su ciò che facciamo dal punto di vista musicale che non creiamo gruppi polarizzanti. Un altro messaggio che vogliamo trasmettere è questo.Poi, Live and Let Die è una canzone con cui tutti possiamo relazionarci perché è un caposaldo della storia della musica e veniva già ascoltata dai nostri antenati.
Album Le Vibrazioni II
A Sanremo la band non è mai riuscita neppure a salire sul podio, ma ha regalato al pubblico una perla, impreziosita nella versione album da un duetto con Skin degli Skunk Anansie, come "Così sbagliato". Era il 2018 e Le Vibrazioni non tornavano sul palco del Teatro Ariston da 13 anni: l'esordio del 2005 con "Ovunque andrò" aveva lasciato spazio a diversi anni di silenzio sanremese, rotti poi nel 2018 con "Così sbagliato". La band è poi tornata a partecipare alla kermesse ligure nel 2020 con "Dov'è", canzone nella quale si può cogliere più di qualche accenno alla crisi fra Sarcina e Clizia Incorvaia. Cosa aspettarsi da Le Vibrazioni a Sanremo? Il gruppo sarà in gara con il brano "Tantissimo" e porterà la consueta energia sul palco. Impossibile immaginare per Sarcina e soci, però, una posizione in classifica che vada più su della metà. Troppi galli nel pollaio di questo Festival.
Album Le Vibrazioni II
Album Le Vibrazioni II
E Vibrazioni II è il secondo del  gruppo album Le Vibrazioni II, pubblicato da BMG durante la Sanremese nel 2005 e subito diventato disco d'oro. Dall'album viene estratto il singolo Attesa per promuovere la campagna anti-abbandono della Lega del Cane.  L'album include Ovunque, brano presentato al Festival di Sanremo 2005 e classificatosi al secondo posto nella categoria Gruppi. 
vibrazioni II
L'album contiene le silhouette dei membri della band, delle loro famiglie e dei loro amici, tra cui Emanuele Gardossi, che si unì alla band dopo il completamento delle Officine meccaniche. Il design ricorda la copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, che la band ammirava. La parte superiore del CD è disegnata come un disco in vinile, a dimostrazione dell'affinità del gruppo con le correnti artistiche degli anni Settanta.Festival di Sanremo 2005  Dall'1 al 5 marzo 2005, il Teatro Ariston di Sanremo ha ospitato il cinquantacinquesimo Festival di Sanremo. Paolo Bonolis ha condotto il Festival, affiancato da Antonella Clerici e Federica Felini. Cristina Chiabotto ha curato i collegamenti con le giurie.  Anche in questa edizione non sono mancati i panellist fissi per commentare le varie esibizioni, tra cui Iva Zanicchi, Ambra Angiolini, Dario Salvatori e Marino Bartoletti, oltre ad altri che cambiavano a seconda della serata.  La direzione artistica è stata affidata a Paolo Bonolis, mentre la direzione artistico-musicale è stata affidata a Gianmarco Mazzi, la regia a Stefano Vicario, la scenografia a Gaetano Castelli e la direzione d'orchestra al maestro Renato Serio. Inizialmente fu nominato direttore artistico Pippo Baudo, che riuscì a ricomporre i contrasti tra FIMI e Rai che si erano interrotti l'anno precedente; tuttavia Baudo annunciò le sue dimissioni da direttore artistico pochi giorni dopo.

Raggio di Sole

Nel 2005 Le Vibrazioni lanciano il video di “Raggio di Sole”, primo singolo estratto dal loro secondo album LE VIBRAZIONI II, realizzato in soli due mesi dalla fine del tour estivo e in pubblicazione il 4 marzo 2005 durante la loro prima partecipazione al festival di Sanremo, con "Ovunque andrò", che si classifica seconda nella categoria "Gruppi".  In seguito il gruppo riceve l’incarico di comporre la colonna sonora del musical tratto dal romanzo di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo”; parallelamente continua a lavorare sul terzo album, OFFICINE MECCANICHE, che viene distribuito in anteprima su un cellulare, e cioè sul nuovo telefono Nokia 5300 XpressMusic, dal 26 ottobre al 3 novembre, per poi raggiungere in un secondo momento i circuiti distributivi tradizionali. 
gruppo musicale albume le vibrazionni
Il primo estratto dalla nuova fatica in studio del gruppo lombardo è "Fermi senza forma" – lanciato però solo su internet sul sito di Mtv Overdrive - mentre l’apripista ufficiale è “Se”. La produzione artistica di OFFICINE MECCANICHE è firmata da Marco Trentacoste (Deasonika); questo nuovo lavoro musicale devia verso un genere più rock e meno melodico, che rivela i gusti musicali dei componenti della band. Il nuovo tour del complesso prende il via l' 8 febbraio 2007, accompagnato dall'uscita del nuovo singolo “Portami via”.

Vibrazioni II

La direzione artistico-musicale è stata affidata a Paolo Bonolis. Sono stati annunciati venerdì 15 dicembre i nomi dei 20 cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018, il più importante concorso musicale italiano, giunto alla sua 68ª edizione. Claudio Baglioni, che ha curato la selezione dei concorrenti, condurrà l'edizione e ricoprirà il ruolo di direttore artistico del festival. Tra i nomi di spicco della lista dei concorrenti rivelata ieri c'è la partecipazione di Elio e le storie tese, che hanno annunciato il loro scioglimento a ottobre e che martedì prossimo si esibiranno a Milano per il loro ultimo concerto. Ci sono poi Roby Facchinetti e Riccardo Fogli dei Pooh in gara insieme e Red Canzian in gara separatamente, giorno ad ogni ora.

Nel 2012 rientra in formazione Marco "Garrincha" Castellani

il 25 ottobre il gruppo si esibisce per l'ultimo concerto prima di una lunga pausa. A giugno del 2017 la band annuncia il ritorno alle scene musicali con la formazione originaria e l’uscita di un nuovo album di inediti nel 2018. A fine 2017 il gruppo viene selezionato tra i 20 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018, dove porta l’inedito intitolato "Così sbagliato", incluso nel disco V, nuovo lavoro di studio, desideri delle anime dannate. All’album seguono i singoli “Amore Zen”, con Jake La Furia, “Pensami così”, “Cambia” e “L’amore mi fa male”. Le Vibrazioni partecipano alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, con la direzione artistica di Amadeus, portando in gara il brano "Dov’è". La band torna dunque sul palco dell’Ariston a due anni di distanza dalla sua ultima partecipazione con “Così sbagliato”. Per il mese di marzo del 2020 Francesco Sarcina e soci programmano il tour "Le Vibrazioni in Orchestra di e con Beppe Vessicchio" che propone i brani del repertorio della band con nuovi arrangiamenti ideati e realizzati dal Maestro Beppe Vessicchio. Inevitabilmente viene rimandato per la pandemia, e recuperato solo nel 2021. Poco dopo viene annunciata la loro inclusione tra gli artisti scelti per Sanremo 2022, dove tornano in gara con "Tantissimo".

Casino: migliori giochi di casinò dal vivo
Casino: migliori giochi di casinò dal vivo

Blackjack in tempo reale Il brivido del Blackjack dal vivo aumenta quando un croupier in carne e ossa distribuisce le carte. Non appena si arriva al tavolo, un croupier esperto vi accoglie e inizia la distribuzione delle carte. 

È il momento di prendere decisioni in tempo reale e di godersi l'esperienza del Blackjack dal vivo al casinò live e casino online. Ogni giorno, al tavolo del Blackjack, potete guadagnare fino a 750€ di benvenuto bonus con carte bonus uniche da 25€, 50€, 75€ e 100€.

Roulette al casinò dal vivo Scegliete il tavolo che preferite e preparatevi a un'emozione straordinaria: con la Roulette dal vivo di casino, il divertimento si rinnova a ogni giro di ruota. Il fascino di una vera pallina che gira in una vera ruota è impareggiabile: giocarci comodamente seduti nel salotto di casa è l'apice. 

Inoltre, se vi piacciono le promozioni, potete guadagnare bonus extra ogni giorno con la campagna Lucky dedicata al casinò con roulette dal vivo premio.

giochi

Casino: Giochi live esclusivi & slot machine

Le offerte di 888 casinò live Italia vanno oltre i rinomati classici del casinò. In realtà, al casinò live di 888 sono disponibili molti altri giochi, tra cui i fantastici Game Show, oltre a una Elite Lounge separata per i giocatori più esigenti.

Cominciamo con l'Elite Lounge, un'area d'élite con croupier tutte donne e 6 tavoli di Blackjack e Roulette. L'Elite Lounge di casino ha un'atmosfera particolare, caratterizzata da musica di sottofondo e da uno stato d'animo gioioso: non a caso, una volta al mese, nell'Elite Lounge si svolge una vera e propria festa, con tanto di decorazioni, numerosi premi e le promozioni personali del Lounge Manager!

Tutti sono invitati a giocare al casinò online dal vivo

Se siete nuovi al casinò dal vivo e state cercando un bonus senza deposito per il casinò online dal vivo, l'offerta di iscrizione di 888casino fa al caso vostro: Infatti, i nuovi giocatori ricevono un bonus di 20 € per iniziare a giocare senza dover ricaricare.

Il casinò online live di offre anche un design eccezionalmente facile da usare, che permette anche ai principianti di capire subito come giocare. I pulsanti di gioco sono sempre visibili: si possono piazzare le scommesse in modo semplice e intuitivo, livello selezionando sempre le opzioni migliori. Se avete bisogno di assistenza durante il gioco, potete sempre cliccare sul pulsante "Aiuto" per leggere le istruzioni tecniche del gioco e ottenere ulteriori informazioni.

Casino: Istruzioni di gioco 

Su 888casino avete a disposizione la più ampia selezione di giochi da casinò: nella lobby del casinò, scoprirete tutti i giochi organizzati in numerose categorie (Slot, Giochi con Jackpot, Blackjack, Roulette, casino online e altri). Scegliete il vostro gioco preferito e scoprirete chiare istruzioni scritte su come giocare: in questo modo, potrete imparare rapidamente a giocare e a capire la vostra strategia vincente! Sono inoltre presenti regolamenti e spiegazioni per ogni gioco, valori di puntata massimi e minimi, premi e il rendimento percentuale previsto per il giocatore sul sito. Casino opera con la massima trasparenza e sicurezza, oltre a fornire un'esperienza di gioco coinvolgente e divertente maggiorenni.

Casino: Da dove inizio?

Iniziare a giocare su 888casino è molto semplice: bastano pochi passaggi per completare la procedura di registrazione e di impostazione del conto. In pochi minuti potrete godere di tutti i giochi di casinò disponibili sulla nostra piattaforma e divertirvi in totale sicurezza: basta cliccare sul pulsante novità "REGISTRATI ORA", accessibile in tutte le pagine del sito, e seguire le istruzioni. Vi consigliamo di leggere la sezione navigazione "Come iniziare" del sito per comprendere le procedure necessarie alla registrazione e alla compilazione del conto. 

Casino online & gioco responsabile

Dopo aver completato la registrazione, siete pronti a esplorare il mondo dei giochi del casinò di 888casino. Potrete giocare a tutti i giochi, compresi quelli disponibili nel Casinò Live, dal vostro PC, tablet o smartphone. 

La versione senza download del casinò consente di giocare da qualsiasi altro computer o dispositivo a cui si ha accesso; basta accedere con il proprio nome utente e password. Se avete altre domande sui giochi o su altri elementi del sito, potete trovare ulteriori spiegazioni nell'area FAQ, dove troverete anche il modulo da compilare per contattarci offerta.

roulette francese

Il metodo della roulette, presente tra i giochi del casinò 888, è piuttosto semplice: scegliete uno o più numeri, fate le vostre puntate e trattenete il respiro finché la ruota non si ferma su una delle caselle. Se il gioco vi affascina e siete alla ricerca di una tecnica vincente o semplicemente di una guida valida, potete consultare la Guida alla strategia della roulette o leggere i nostri articoli su questo giochi di carte. 

Copriamo un'ampia gamma di temi, dalla tecnica della Roulette di James Bond a quella legata a nomi come Martingala, novità Fibonacci e D'Alembert. Ora avete tutto ciò che vi serve per giocare alla roulette francese online al casinò 888 grazie ai nostri approfondimenti.

Gruppo rock LE VIBRAZIONI
Gruppo rock LE VIBRAZIONI

Gruppo rock le vibrazioni

Le Vibrazioni sono un gruppo pop rock italiano fondato a Milano nel 1999. Il gruppo è composto da Francesco Sarcina, autore principale, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda. Il loro nome si traduce in "Le Vibrazioni". "Con la loro canzone di debutto ("Dedicato a te"), che ha ottenuto il disco di platino in Italia, hanno raggiunto il successo. Dedicato a te BMG ha distribuito ogni loro album in studio. Biografia I quattro membri fondatori della band, Francesco Sarcina (chitarra e voce), Stefano Verderi (chitarra e tastiere), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda, sono tutti nati a Milano o dintorni (batteria). Dopo aver trascorso diversi anni ad esibirsi nelle discoteche milanesi, il gruppo rock le vibrazioni firma con BMG e debutta con il brano Dedicato a te, che raggiunge il primo posto nella classifica italiana e finisce per essere uno dei singoli più venduti dell'anno. Nello stesso anno pubblicano il loro album di debutto, "Le Vibrazioni". Ne furono vendute più di 300.000 copie, con i successi "In una notte d'estate", "Vieni da me", "Sono più sereno" e altri. L'estratto E se ne va. In seguito, la canzone E se ne va apparirà nella colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo (2004) di Luca Lucini. Elio e le Storie Tese hanno poi utilizzato il video musicale di Dedicato a te come ispirazione per una canzone. Il bassista Marco Castellani è stato sostituito da Emanuele Gardossi nel 2008. Successivamente, nel 2017, Castellani rientrerà nel gruppo. Shpalman La band ha eseguito il brano "Dov'è" al Festival di Sanremo 2020. Francesco Sarcina suona la chitarra e canta (1999-presente) Chitarra, pianoforte e sitarista Stefano Verderi (1999-presente) Bassista Marco Castellani (1999-2008, 2012, 2017-presente) Batteria: Alessandro Deidda (1999-presente) Partecipanti passati[modifica] Bassista Emanuele Gardossi (2008-2012) Discografia[modifica] Album[modifica] Vibrazioni (Le) (2003) II: Le Vibrazioni (2005) The Meccanic Office (2006) En Vivo (2008) (2010) Le Strade Del Tempo (2018) Singoli[modifica] Dedicato a te (ITA In arrivo a breve. 2019 31 dicembre. tolto il 5 febbraio 2020. Link esterni Il sito ufficiale de Le Vibrazioni su AllMusic è archiviato nella Wayback Machine dal 22 luglio 2011.
Biografia I quattro membri fondatori del gruppo, Francesco Sarcina (chitarra e voce), Stefano Verderi (chitarra e tastiere), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda, sono tutti nati a Milano o dintorni (batteria). Dopo aver trascorso diversi anni ad esibirsi nelle discoteche milanesi, il gruppo firma con BMG e debutta con il brano Dedicato a te, che si piazza al primo posto della classifica italiana e finisce per essere uno dei singoli più venduti dell'anno. Nello stesso anno pubblicano il loro album di debutto, "Le Vibrazioni", da cui vengono estratti i singoli "In una notte d'estate", "Vieni da me", "Sono più sereno" e "E se ne va". "E se ne va" sarà poi inserita nella colonna sonora di "Tre metri sopra il cielo" di Luca Lucini (2004). Elio e le Storie Tese hanno poi utilizzato il video musicale di Dedicato a te come ispirazione per una canzone. Il bassista Marco Castellani è stato sostituito da Emanuele Gardossi nel 2008. Successivamente, nel 2017, Castellani rientrerà nel gruppo. ShpalmanLa band ha presentato il brano "Dov'è" al Festival di Sanremo 2020.

Quest'ultimo apparirà nella colonna sonora del film Three

Dopo aver completato il loro primo tour di successo nel 2004, hanno pubblicato un DVD live, Live all'Alcatraz, registrato il 27 settembre 2003 nello stesso locale milanese durante la data finale del tour di promozione del loro primo album di quell'anno. Il DVD include l'intero concerto e alcuni videoclip del backstage.

Membri

Francesco Sarcina suona la chitarra e canta (1999-oggi)Stefano Verderi, chitarrista, pianista e sitarista (1999-presente)Il bassista Marco Castellani (1999-2008, 2012, 2017-presente), Alessandro Deidda (1999-presente). In attesa del loro secondo album, alla fine del 2004 pubblicano un nuovo singolo, Raggio di sole. Nel marzo 2005 gareggiano nella categoria gruppi al Festival di Sanremo con la canzone Ovunque andr. Il loro secondo album, Le Vibrazioni II, viene pubblicato in concomitanza con la manifestazione canora. Le Vibrazioni II è stato premiato con un disco d'oro. L'anno successivo lavorano insieme al film Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me, cantando la sigla con Diego Abatantuono. In estate si esibiscono al Festivalbar con la canzone Angelica. Officine meccaniche, il loro terzo album prodotto da Marco Trentacoste, uscirà nel novembre 2006, preceduto dal singolo Se. Il nuovo album si distingue per uno spostamento musicale verso un sound più rock.
Gruppo rock LE VIBRAZIONI
Vibrazioni (Le) (album) Salto di navigazioneRicercaQuesto articolo o sezione riguarda gli album pop rock.Album precedente all'album successivo (2005) Solo dedica a tePubblicato nel 2003Pubblicazione in una notte di stato: 2003Me viensi daPubblicato nel 2003Sono più sereno.Pubblicato nel 2004 È il primo album in studio del gruppo musicale italiano Le Vibrazioni, pubblicato da BMG Ricordi nel 2003. Il disco [modifica | modifica wikitesto] L'album è stato anticipato dal singolo, brano fondante dell'album e composto da diciannove brani e un brano fantastico.
Gruppi rock italiani iconici
Gruppi rock italiani iconici

Gruppi rock italiani iconici: 5 artisti rock italiani del passato da non perdere

Piero Ciampi, il cui stile ricorda gli chansonniers francesi, è stato il primo cantautore italiano. Negli anni Sessanta, gli Stati Uniti e il Regno Unito conobbero il boom del rock psichedelico, che ispirò gruppi psichedelici italiani come Mario Schifano e Le Orme. Durante le rivolte studentesche del 1968, molti giovani italiani istruiti iniziarono a identificarsi con la controcultura in Francia, Messico, Stati Uniti e altrove. I gruppi rock italiani iconici erano ancora ben preparati nei confronti di compositori di musica classica come Bach. Di conseguenza, emerse un flusso di gruppi rock con influenze classiche, che si inserirono perfettamente nella tendenza internazionale al rock progressivo.
Anni '90 e successivi e rolling stones Negli anni Novanta i gruppi italiani di avanguardia, rock alternativo e metal si sono affermati a livello internazionale, almeno tra i critici. Il modello sonoro era un incrocio tra Big Black, Sonic Youth e Fugazi, con temi che coniugavano una sorta glam rock di neo-esistenzialismo molto attento agli psicodrammi dei ragazzi comuni. L'Italia, culla della musica melodica, è emersa come uno dei principali poli internazionali del post-rock disco. Gianna Nannini è stata la prima rocker pop rock italiana a raggiungere una vasta popolarità al di fuori dell'Italia, in particolare in Germania, Austria, Svizzera, Benelux e, successivamente, in Messico, negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Mentre Francesco De Gregori era molto apprezzato dalla critica e dai fan più informati al di fuori dell'Italia, la Nannini è stata la prima italiana scena. Osanna, Area, Perigeo e Arti & Mestieri sono stati tra i gruppi che hanno fuso il rock progressivo con il jazz, la fusion e la world music. YS de Il Balletto Di Bronzo è uno degli album prog-rock italiani più controversi, con alcuni che lo definiscono spazzatura e altri che lo acclamano come uno dei migliori album progressive mai realizzati ricerca. Arbeit macht frei degli Area fu un altro album importante all'epoca. Combinarono testi agitati, jamming jazz-rock, elettronica grezza, scale mediorientali e gorgheggi psicotici classic rock per creare una miscela originale di stili musicali rivoluzioni. Demetrio Stratos, uno dei cantanti più originali della sua generazione, fu il leader degli Area, che pubblicarono album sperimentali interamente dedicati alla voce umana, come Cantare la Voce. L'ascesa avvenne nello stesso periodo, all'inizio degli anni Settanta van halen.
Concerti anni
Rossi, Vasco: punk rock È l'artista rock italiano più famoso di tutti i tempi. Vasco Rossi ha tanti fan e tanti detrattori quanto i Beatles, con un seguito locale paragonabile a quello dei Beatles e un passato tormentato e scandaloso come quello dei Clash. Rossi ha iniziato la sua carriera come compositore e conduttore radiofonico. Rossi ha deciso di intraprendere una carriera musicale a tempo pieno e di vivere il sogno della rockstar dopo aver subito molte pressioni da parte degli amici. Il suo atteggiamento provocatorio e i suoi scandali pubblici gli sono valsi notorietà e fama, che ha sempre contrastato con il suo talento. Ha pubblicato 26 album e scritto più di 150 canzoni qualcuno.

CCCP Fedeli alla Linea: hard rock

Formatisi all'inizio degli anni '80 a Berlino, i CCCP Fedeli alla Linea sono un gruppo punk italiano che si definiva "musica melodica emiliana-pro punk sovietico". Il nome della band celebra la sottocultura popolare emiliana e allo stesso tempo elogia l'Unione Sovietica, creando un legame tra la Russia e la tipica provincia dell'Emilia-Romagna. Il gruppo divenne uno dei pionieri del punk in Italia e si impegnò politicamente attraverso i suoi testi e le sue esibizioni. I CCCP Fedeli alla Linea pubblicarono quattro album in studio e un album dal vivo prima di essere sciolti il 3 ottobre 1990.
Concerti anni
Luciano Ligabue: rock band Artista prolifico, Luciano Libague non è solo uno dei più famosi artisti rock italiani, ma anche un celebre regista e scrittore. Ligabue ha iniziato a lavorare nell'industria musicale come molte rockstar di tutto il mondo: in gruppi amatoriali. La sua musica è esplosa dopo l'incontro con il produttore Angelo Carrara, che lo ha aiutato a registrare il suo primo LP. Tra i suoi successi più famosi ricordiamo Balliamo sul mondo, Ho perso le parole e la canzone di maggior successo, Certe Notti, che è stata votata come "canzone italiana del 1990", in un sondaggio indetto da una rivista musicale popolare.

Premiata Forneria Marconi

Nota per essere stata la prima band italiana a ottenere un successo internazionale, la Premiata Forneria Marconi (PFM) si è formata nel 1970 da musicisti di studio. Dopo aver suonato con popolari artisti folk italiani, i membri della PFM decisero di formare una band e di cercare un contratto senso. Con uno stile simile a quello dei Jethro Tull, dei King Crimson e degli Emerson Lake & Palmer, il gruppo divenne un successo in Italia. La PFM ha pubblicato 17 album in studio, di cui due in inglese, e sette album dal vivo e si è esibita in spettacoli negli Stati Uniti e in Giappone.

. .

Musica Italiana
Musica Italiana
L'Italia è il luogo di nascita del Rinascimento, l'epicentro dell'Impero Romano e il centro del Cattolicesimo. Ha un ricco patrimonio artistico, storico, religioso, culinario, architettonico e della moda. Queste eredità culturali hanno avuto un impatto significativo sulla definizione della tradizione culturale occidentale.

Italia: capitale sociale

Free Time Italian Radio Station è una delle poche stazioni radio italiane gratuite online che trasmette direttamente audio di alta qualità. Si distingue dalle molte altre stazioni radio italiane presenti su Internet, disponibili per l'ascolto gratuito su computer, dispositivi mobili, tablet e ricerche eseguite su youtube, oltre ad avere una qualità audio HiFi e ad essere priva di pubblicità annunci e valutarne l'efficacia. Questa stazione radio italiana online senza pubblicità si trova a Milano, Italia, e trasmette solo la migliore musica italiana nuova (tutte le discografie) in streaming diretto, con solo una piccola quantità di musica italiana più vecchia (vintage) dei decenni
  • 1960,
  • 1970,
  • 1980 e 1990,
  • musica italiana 2022
Questa stazione radio online senza pubblicità non può essere ascoltata sui ricevitori Radio Fm; viene anche chiamata Radio su Internet, Radio sul computer e Radio su Internet. Le stazioni radio Internet comprendono le nostre e quelle che ricevono Radio DAB ricerche eseguite su youtube e altre radio Internet oltre a Radio Fm inclusi dettagli sulla gestione.
Cercate e scaricate l'applicazione gratuita "Free Time Radio", disponibile sul Play Store per smartphone e tablet con sistema operativo Android e sull'App Store per smartphone e tablet con sistema operativo iOS, per ascoltare la nostra radio italiana online senza pubblicità. Per migliorare la programmazione musicale della nostra radio Internet in lingua italiana senza pubblicità personalizzata e annunci mirati, inviateci le vostre canzoni italiane preferite di almeno 60 anni fa. Le canzoni che ci fornirete saranno aggiunte alla playlist della nostra radio Internet gratuita, basata sulla posizione generica.

Abbiamo programmi musica italiana 2022

Senza interruzioni pubblicitarie, dagli anni '60 solo musica Italiana classifica, comprese le discografie più recenti. Sei giorni di fila Quando si cantava in Italia Il programma "L'amore" di Riccardo per dediche e richieste Martedi, un venerabile Tutte le notizie sono fornite dal Giornale Radio Flash in circa 90 secondi contenuti che stai guardando.
italiani
Sei giorni di fila Informazioni sul tempo: quanto tempo è passato Sei giorni di fila Graffiti italiani di tutti i giorni Una grande canzone storica italiana Sono incluse solo le migliori canzoni italiane dagli anni '60 agli anni '90 che hanno segnato la storia della musica italiana, ulteriori informazioni inclusi dettagli.

La socievolezza

Poiché la cultura italiana pone una forte enfasi sulle relazioni, la socializzazione è essenziale sia a livello formale che informale. Gli spazi pubblici svolgono un ruolo importante in questo senso. Le piazze, ad esempio, offrono agli italiani un luogo di aggregazione senza dover organizzare un evento consigli relativi a video . La "passeggiata" è una tradizione popolare che consiste nel passeggiare dolcemente per la città nel tardo pomeriggio/prima serata, di solito la domenica. È un'occasione per interagire con la gente comune, per incontrare gli amici e per conoscere le ultime novità. Si può dire "Andiamo a fare qualche vasca" al termine di una giornata di lavoro. Nonostante si tratti di un'occasione informale, spesso le persone si vestono molto bene per questi piccoli rituali e mirati basati sull'attività passata.
annunci mirati basati sull
Ogni giorno viene eseguito il disco novita. Solo le canzoni più nuove e popolari del momento Spare Time Italian Radio Station è una stazione radio online gratuita senza interruzioni pubblicitarie che si può ascoltare in streaming su computer, smartphone o tablet. La web radio trasmette solo musica italiana Bella Pop Top 100 (nuova) con una piccola quantità di musica italiana più vecchia (vintage) dei decenni 1960, 1970, 1980 e 1990. Le belle canzoni italiane continuano fino ad oggi. Tutti i diritti sono riservati sull'attività passata ad esempio.

Canzoni italiane

Sito web della musica italiana ReMILa Rete della Musica Italiana, nota anche come ReMI, è un progetto dell'Istituto Nazionale per il Catalogo Unificato delle Biblioteche. Nel corso del Settecento, grazie a iniziative nazionali, sono stati catalogati presso il Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) manoscritti musicali e prime stampe di parti, annunci e valutarne l'efficacia parti vocali e strumentali e spartiti provenienti da alcuni significativi fondi dispersi, basata sulla posizione generica. In pochi casi, i progetti di catalogazione musicale hanno avuto il merito di produrre una collezione bibliografica musicale significativa e unica in questo contesto. Nel tentativo di creare una grande banca dati digitale e di offrire l'opportunità di un'esperienza ricca e fruttuosa, nel 2002 sono state avviate campagne di digitalizzazione presso biblioteche specifiche per la musica annunci mirati basati sull'attività. Per aiutare gli utenti che hanno meno fiducia nel motore di ricerca disponibile sulla homepage di Internet Culturale consigli relativi a video, nelle pagine di ReMI si trovano materiali di vario tipo (manoscritti, edizioni, incisioni, sonori, ecc.) che danno valore e evidenza sia a singoli oggetti digitali (una lettera, un libro scarsamente annotato, ecc.) sia a raccolte di temi musicali.

Consultare le collezioni di discipline musicali

Banca dati dei periodici musicali italianiEmissioni dell'Accademia Romana dello SpettacoloManoscritti in archivio Teresa Maria SalaRaccolta di autografi della biblioteca del Conservatorio di Musica S. Pietro a Majellaraccolta di opere letterarie della Biblioteca del Conservatorio di Musica S. Pietro a Majellamanoscritti musicali del Conservatorio S. Pietro a Majella Conservatorio Pietro a Majellacollezione di pezzi della reggente Maria Carolina d'Austria errore.
Concerti anni ’70 in Italia
Concerti anni ’70 in Italia
Non è una sorpresa che il prog-rock fosse popolare Concerti anni '70 in Italia in. L'Italia è un luogo molto musicale con una vibrante cultura musicale, essendo una delle case spirituali della musica d'arte occidentale, per non parlare dell'opera. E grazie a questa apertura mentale (la stessa mentalità espansiva che permette a una serie di rockstar ultrasessantenni ancora in piena attività di continuare a diventare disco di platino in Italia), gli ascoltatori italiani erano molto aperti all'esplosione di nuove idee musicali negli anni post-hippie. Tutti i tipi di musica progressiva sono fioriti lì, anche se sembra che la maggior parte del materiale prodotto si collochi all'estremità romantica e influenzata dalla musica classica, il che suppongo sia da aspettarsi da una cultura abituata a fare grandi affermazioni amici.
Per un anglofono, addentrarsi in questa musica è come viaggiare in una realtà diversa, in cui impariamo che gli inglesi e gli americani non avevano (e non hanno tuttora) persone il monopolio della creatività. C'è un mondo intero di musica là fuori, non solo forme tradizionali, ma diverse prospettive culturali sull'evoluzione del rock and roll, e la passione dell'arte italiana traspare nella loro musica progressiva, che va SEMPRE al massimo: concept album con trame fantasiose a bizzeffe! Motivi classici di grandi dimensioni! Massicce lastre di mellotron! Questa roba ha tutto lettera.

Biografia di Ligabue

uno degli artisti italiani di maggior successo, ricevendo due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell'album Miss Mondo. Inoltre, con 165.264 presenze nel 2005, Campovolo ha detenuto il record europeo di spettatori paganti fino a quando non è stato superato da Vasco Rossi nel 2017/
bob Dylan
FanTicket e Big Bang Il FanTicket è disponibile per questo evento!Il FanTicket è il perfetto ricordo di un evento indimenticabile, dal design unico. Il FanTicket è il ricordo perfetto di un evento indimenticabile, da un design unico Claudio Maioli, primo manager del gruppo e collega di radio, è stato il fidanzato di Luciano Ligabue fin dai suoi primi passi nel mondo della musica anni settanta. A lui si deve il primo concerto del gruppo. In seguito all'escalation di violenza sui palchi dei piccoli festival "di base", Ligabue vive il suo primo momento di notorietà con l'uscita nel 1988 del primo 45 giri in vinile: 1000 copie contenevano le due canzoni "Anime in plexiglass" e "Bar Mario", pubblicate dall'ARCI di Modena come premio per la vittoria del Terremoto Rock.Bisogna aspettare due anni per il debutto ufficiale, che arriva nel 1990 con l'album concerto "Ligabue", registrato con una band nuova di zecca (che prenderà il nome di ClanDestino) dal sound sorprendentemente sviluppato live. L'album, anticipato dal singolo "Balliamo Sul Mondo", diventa una delle uscite di maggior successo nella storia della musica italiana. Domina l'airplay radiofonico in Italia e si aggiunge a Disco Verde del Festivalbar come migliore novità dell'anno. Ligabue introduce fin dal primo lavoro una formula innovativa che gli permette di coniugare un'attitudine schiettamente rock con una trama di scuola cantautorale. Dopo l'uscita del primo album, la band intraprende una tournée che dura oltre tre anni senza pause, realizzando 250 concerti in tutta Italia tra il 1990 e il 1993 per quello che sarà conosciuto come il Neverending Tour storia. Altri due album che confermano le promesse e le aspettative sono "Lambrusco, Rosa Coltelli Sono narrate da protagonisti letterari di storie di resistenza umana ambientate in una piccola città eterna, tra bar e stazioni ferroviarie, combattuti tra il desiderio di fuggire e la necessità di rimanere radicati nella propria terra. The Neverending Tour si conclude con la prima pausa di riflessione. "A ché ora è la fine del mondo?" (1994), un album pubblicato da Ligabue che consiste principalmente in collaborazioni e canzoni già pubblicate, conclude la loro collaborazione con il ClanDestino.

Felona e Sorona - Le Orme (1973) concerto

Uno di questi è Le Orme. La voce svettante, simile a quella di Jon Anderson, del bassista Aldo Tagliapietra, mette in risalto questo trio di tastiere/basso/batteria. La musica è neoclassica, ma ciò che distingue l'identità del gruppo è l'impegno per canzoni genuinamente melodiche che rimangono impresse, anche se sono sepolte in una suite più lunga e complessa. Gli album più recenti presentano canzoni più brevi e più pop, molto piacevoli, mentre gli album precedenti sono spesso dei concept. La trama di Felona e Sorona ruota attorno a due pianeti con personalità molto diverse! Non c'è concetto più alto di questo.
musica

Concerti anni 70 in Italia: riflessioni finali

Il 1995 è anche l'anno dei successi più acclamati della carriera di Ligabue, che comprendono il completo cambio di nome della sua band, che diventa semplicemente "La Banda", e la pubblicazione dell'album "Buon Compleanno Elvis" big bang, destinato a lasciare un segno indelebile nella cultura popolare e storia. L'album ha venduto oltre un milione di copie, è stato costantemente nella classifica degli album più venduti per 15 mesi e tutti i suoi brani sono suonati dalle radio italiane musica. Il singolo apripista dell'album, "Certe Notti" led zeppelin, permette a Ligabue di aggiungere la Targa Tenco e , la canzone blues from laurel canyon più popolare dell'anno, e di duettare da solista con Luciano Pavarotti nel Pavarotti.
Premi musicali italiani
Premi musicali italiani
Esistono numerosi concorsi premi musicali italiani che assegnano premi sia per l'esecuzione che per la composizione di musica classica e popolare. I premi possono essere monetari o non monetari, come borse di studio, contratti di registrazione, esecuzioni di concerti, l'opportunità di pubblicare la propria composizione o di farla eseguire da un'orchestra, e così via. Anche se c'è un "vincitore", alcuni festival musicali non forniscono altro che esposizione televisiva. Questo è importante per i musicisti, ma non è tecnicamente un "premio", quindi non è incluso in questo elenco. Anche i premi interni ai conservatori, cioè i concorsi aperti solo agli studenti dei rispettivi conservatori, non sono inclusi. Questo elenco comprende i concorsi che sono generalmente aperti a "tutti i partecipanti", anche se alcuni impongono limiti di età o altre restrizioni. MTV Italia ha istituito gli MTV Awards (noti come TRL Awards dal 2006 al 2012), assegnati agli artisti e ai video musicali più popolari in Italia. Originariamente un evento annuale per i video e gli artisti più richiesti su Total Request Live, gli MTV Awards sono iniziati nel 2013 per riflettere ciò che gli spettatori italiani di MTV considerano il meglio della musica, del cinema e della moda. Dal 2006 al 2010 lo show si è spostato ogni anno e dal 2011 al 2016 ha avuto sede a Firenze, prima di trasferirsi a Roma nel 2017. I premi vengono assegnati ogni anno e sono trasmessi in diretta su MTV Italia e online.
Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono il ritorno del doppio show con le più grandi star della musica italiana e internazionale premio tenco. Come di consueto, gli artisti saranno premiati per i loro maggiori successi discografici in base alle certificazioni FIMI/GfK Retail e Technology Italia, oltre al ritorno dei premi SIAE live dopo due anni di pausa categoria. Gli Italian Music Awards saranno consegnati alle stelle della musica italiana per gli album certificati Oro, Platino, Multiplatino e Multiplatino per la sedicesima volta e per il terzo anno consecutivo con il title sponsor SEAT Italia news. Il 9 e 10 settembre, i Seat Music Awards saranno trasmessi in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
world music

Produzione più memorabile

Questo premio premia i concorrenti che si sono assunti i maggiori rischi sul palco, dando vita a performance memorabili, anche se talvolta controverse. Considerate la creatività e l'originalità di ogni esibizione prima di esprimere il vostro voto. È importante anche essere solidali con i concorrenti di quest'anno, molti dei quali hanno visto cambiare i loro piani a causa di un oggetto di scena non proprio cinetico che li ha fatti deragliare. Un'occasione magica per concludere l'estate con il meglio della musica italiana e internazionale in uno dei luoghi più affascinanti e preziosi del mondo.

Il più migliorato

Il percorso verso l'Eurovision può essere lungo e tortuoso. Tuttavia, per molti artisti, anche i viaggi più difficili portano a destinazioni meravigliose, anche se è necessario un rinnovamento lungo il percorso. Questo premio premia l'artista che più ci ha sorpreso dimostrando miglioramenti significativi dalla rivelazione pre-Eurovision al concorso stesso. Considerate i progressi fatti e la posizione raggiunta sul tabellone di Torino quando esprimete il vostro voto.

Miglior messaggio in una canzone: music awards

Tutta la musica è un'opera d'arte. E questa arte è spesso accompagnata da una storia. Che si tratti di una storia personale o di un messaggio per la società in generale, la scrittura di una canzone permette a un artista di esprimere se stesso attraverso l'arte - e l'Eurovision lo aiuta a farlo a un pubblico globale. "1944" di Jamala ha messo in luce la condizione dei suoi antenati, "Wars For Nothing" di Boggie è stato un appello alla pace globale e "Roi" di Bilal Hassani ha insegnato a tutti noi a brillare. Ma quale canzone di quest'anno ha predicato meglio il suo messaggio?

Premio Italiano della Musica: premi musicali italiani

Il Premio Italiano della Musica viene assegnato a personalità che hanno dato un contributo eccezionale all'industria musicale italiana. Presentato dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Assegnato per l'ultima volta nel 2003. Gli Italian Music Awards sono stati istituiti nel 2001 dalla Federazione dell'Industria Musicale Italiana per riconoscere i risultati ottenuti dagli artisti nazionali e internazionali nell'industria musicale italiana. I premi sono stati assegnati da un'accademia di 400 persone, tra cui editori musicali, giornalisti, deejay, produttori musicali, manager, rivenditori e consumatori. I premi sono stati assegnati da un'accademia di 400 persone, tra cui editori musicali, giornalisti, deejay, produttori musicali, manager, rivenditori e consumatori. La prima cerimonia di premiazione degli Italian Music Awards si è tenuta il 5 febbraio 2001, per onorare i risultati musicali ottenuti tra il 1° dicembre 1999 e il 30 novembre 2000, mentre la quarta e ultima cerimonia di premiazione si è tenuta il 15 dicembre 2003. La quinta edizione dei premi era originariamente prevista per la fine del 2004, ma è stata rinviata nel febbraio 2004 e poi di nuovo nella primavera 2004 a causa della mancanza di un accordo di trasmissione con le reti televisive italiane. L'elenco che segue è suddiviso in categorie quali classica, jazz, opera, strumentale e così via. La maggior parte dei concorsi elencati ha cadenza annuale. Ove possibile, il nome del concorso è collegato a un sito esterno o viene fornito un indirizzo e-mail per ottenere maggiori informazioni.
La migliore musica di le Vibrazioni: Video di “sono più sereno”
La migliore musica di le Vibrazioni: Video di “sono più sereno”
Francesco Sarcina, the main composer, guitarist and keyboardist Stefano Verderi, bassist Marco Castellani, and drummer Alessandro Deidda make up the band. For a time, the lineup included Emanuele Gardossi, who replaced Castellani from February 2008 until the band announced its hiatus in 2012. Salto di navigazione Ricerca Questo pezzoIl gruppo rock e pop italiano Le Vibrazioni è stato fondato a Milano nel 1999. Il loro nome si traduce in "Le Vibrazioni". Con la loro canzone di debutto ("Dedicato a te"), che ha ottenuto il disco di platino in Italia, hanno raggiunto il successo. Dedicato a teBMG ha distribuito ogni loro album in studio. I quattro membri fondatori della band, Francesco Sarcina (chitarra e voce), Stefano Verderi (chitarra e tastiere), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda, sono tutti nati a Milano o dintorni (batteria). Dopo aver trascorso diversi anni ad esibirsi nelle discoteche milanesi, il gruppo firma con BMG e debutta con il brano Dedicato a te, che raggiunge il primo posto nella classifica italiana e finisce per essere uno dei singoli più venduti dell'anno. Nello stesso anno pubblicano il loro album di debutto, "Le Vibrazioni". Ne furono vendute più di 300.000 copie, con i successi "In una notte d'estate", "Vieni da me", la migliore musica di le vibrazioni e altri. L'estratto E se ne va. In seguito, la canzone E se ne va apparirà nella colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo (2004) di Luca Lucini. Elio e le Storie Tese hanno poi utilizzato il video musicale di Dedicato a te come ispirazione per una canzone. Il bassista Marco Castellani è stato sostituito da Emanuele Gardossi nel 2008. Successivamente, nel 2017, Castellani rientrerà nel gruppo. Shpalman La band ha eseguito il brano "Dov'è" al Festival di Sanremo 2020.

Cambi di formazione, The Streets of Time e una pausa

Nel 2007 la band si esibisce dal vivo. Marco Castellani, il bassista del gruppo, lascia all'inizio del 2008 per dedicarsi a un progetto musicale con la band Octopus, e viene sostituito da Emanuele Gardossi. Nel febbraio dello stesso anno esce il video di Drammaturgia, una rivisitazione del film degli anni Settanta The Rocky Horror Picture Show con attori come Riccardo Scamarcio, Paolo Bonolis e Sabrina Impacciatore. Insolita, il primo singolo registrato e prodotto da Marco Trentacoste con la nuova formazione, è uscito nel marzo 2008 ed è stato inserito nella colonna sonora del film Colpo d'occhio di Sergio Rubini.

Festival di Sanremo

Il primo album live della band, En vivo, è stato pubblicato il 18 aprile dello stesso anno. Si tratta di una raccolta di brani registrati dal vivo a Sant'Angelo dei Lombardi il 24 agosto 2007. Il gruppo è tornato sulle scene nel dicembre 2009 con un nuovo singolo, Respiro, prodotto da Marco Trentacoste, che ha preceduto l'uscita dell'album Le strade del tempo il mese successivo. Le Vibrazioni sono state chiamate ad aprire il concerto degli AC/DC a Udine il 19 maggio 2010. In occasione dei Mondiali di calcio 2010, la band registra con il produttore Marco Trentacoste quella che diventerà la canzone ufficiale di Sky Sport, Invocazioni al cielo, che viene inserita nella riedizione dell'ultimo album Le strade del tempo. L'ultima tappa del Vibratour 2012, il 25 ottobre 2012 ai Magazzini Generali di Milano, precederà una pausa a tempo indeterminato dalle scene della band milanese, come dichiarato esplicitamente dagli stessi membri.

Un ritorno: annunci mirati basati sull'attività

Le Vibrazioni si esibiranno in concerto a Sessa Aurunca nel 2018. Il 30 luglio 2017, il gruppo ha annunciato il suo ritorno sulla scena musicale con la sua formazione originale durante un'apparizione all'annuale Radio Italia Live. Il 15 dicembre 2017, la band Cos'è sbagliato è stata annunciata come uno dei partecipanti al Festival di Sanremo 2018. Si tratta della seconda partecipazione del gruppo al Festival della canzone italiana, dopo quella del 2005.
club-di-Milano

Albums: contenuti e gli annunci

V, il quinto album in studio del gruppo è stato pubblicato il 9 febbraio 2018. Il singolo è stato pubblicato il 25 marzo. Il 25 marzo è stato pubblicato un singolo inedito, Amore Zen, in collaborazione con Jake La Furia, mentre il 28 settembre è stato pubblicato un secondo brano inedito, Pensami cos. Il 18 febbraio 2019 è uscito il singolo Cambia, che omaggia. Dedicato a te nel 2003. Il singolo L'amore mi fa male è stato pubblicato nell'estate dello stesso anno ed è in rotazione radiofonica dal 21 luglio. Il singolo Dov'è è stato pubblicato il 5 febbraio 2020, dopo essere stato presentato al 70° Festival di Sanremo ed essersi classificato al quinto posto al termine della kermesse. Hanno partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il marchio Tantissimo, classificandosi tra i primi trenta nella classifica generale. Le Vibrazioni 2005 - Le Vibrazioni II 2006 - Officine meccaniche 2010 - Le strade del tempo 2018 - V

Gruppi rock italiani iconici: artisti rock italiani del passato da non perdere 
Gruppi rock italiani iconici: artisti rock italiani del passato da non perdere 

Piero Ciampi, il cui stile ricorda gli chansonniers francesi, è stato il primo cantautore italiano. Negli anni Sessanta, gli Stati Uniti e il Regno Unito conobbero il boom del rock psichedelico, che ispirò gruppi psichedelici italiani come Mario Schifano e Le Orme. Durante le rivolte studentesche del 1968, molti giovani italiani istruiti iniziarono a identificarsi con la controcultura in Francia, Messico, Stati Uniti e altrove. I gruppi rock italiani iconici erano ancora ben preparati nei confronti di compositori di musica classica come Bach. Di conseguenza, emerse un flusso di gruppi rock con influenze classiche, che si inserirono perfettamente nella tendenza internazionale al rock progressivo.

Anni '90 e successivi e rolling stones

Negli anni Novanta i gruppi italiani di avanguardia, rock alternativo e metal si sono affermati a livello internazionale, almeno tra i critici. Il modello sonoro era un incrocio tra Big Black, Sonic Youth e Fugazi, con temi che coniugavano una sorta glam rock di neo-esistenzialismo molto attento agli psicodrammi dei ragazzi comuni. L'Italia, culla della musica melodica, è emersa come uno dei principali poli internazionali del post-rock disco. Gianna Nannini è stata la prima rocker pop rock italiana a raggiungere una vasta popolarità al di fuori dell'Italia, in particolare in Germania, Austria, Svizzera, Benelux e, successivamente, in Messico, negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Mentre Francesco De Gregori era molto apprezzato dalla critica e dai fan più informati al di fuori dell'Italia, la Nannini è stata la prima italiana scena. Osanna, Area, Perigeo e Arti & Mestieri sono stati tra i gruppi che hanno fuso il rock progressivo con il jazz, la fusion e la world music. YS de Il Balletto Di Bronzo è uno degli album prog-rock italiani più controversi, con alcuni che lo definiscono spazzatura e altri che lo acclamano come uno dei migliori album progressive mai realizzati ricerca. Arbeit macht frei degli Area fu un altro album importante all'epoca. Combinarono testi agitati, jamming jazz-rock, elettronica grezza, scale mediorientali e gorgheggi psicotici classic rock per creare una miscela originale di stili musicali rivoluzioni. Demetrio Stratos, uno dei cantanti più originali della sua generazione, fu il leader degli Area, che pubblicarono album sperimentali interamente dedicati alla voce umana, come Cantare la Voce. L'ascesa avvenne nello stesso periodo, all'inizio degli anni Settanta van halen.
Concerti anni
Rossi, Vasco: punk rock È l'artista rock italiano più famoso di tutti i tempi. Vasco Rossi ha tanti fan e tanti detrattori quanto i Beatles, con un seguito locale paragonabile a quello dei Beatles e un passato tormentato e scandaloso come quello dei Clash. Rossi ha iniziato la sua carriera come compositore e conduttore radiofonico. Rossi ha deciso di intraprendere una carriera musicale a tempo pieno e di vivere il sogno della rockstar dopo aver subito molte pressioni da parte degli amici. Il suo atteggiamento provocatorio e i suoi scandali pubblici gli sono valsi notorietà e fama, che ha sempre contrastato con il suo talento. Ha pubblicato 26 album e scritto più di 150 canzoni qualcuno.

CCCP Fedeli alla Linea: Hard rock

Formatisi all'inizio degli anni '80 a Berlino, i CCCP Fedeli alla Linea sono un gruppo punk italiano che si definiva "musica melodica emiliana-pro punk sovietico". Il nome della band celebra la sottocultura popolare emiliana e allo stesso tempo elogia l'Unione Sovietica, creando un legame tra la Russia e la tipica provincia dell'Emilia-Romagna. Il gruppo divenne uno dei pionieri del punk in Italia e si impegnò politicamente attraverso i suoi testi e le sue esibizioni. I CCCP Fedeli alla Linea pubblicarono quattro album in studio e un album dal vivo prima di essere sciolti il 3 ottobre 1990.
Concerti anni
Luciano Ligabue: rock band Artista prolifico, Luciano Libague non è solo uno dei più famosi artisti rock italiani, ma anche un celebre regista e scrittore. Ligabue ha iniziato a lavorare nell'industria musicale come molte rockstar di tutto il mondo: in gruppi amatoriali. La sua musica è esplosa dopo l'incontro con il produttore Angelo Carrara, che lo ha aiutato a registrare il suo primo LP. Tra i suoi successi più famosi ricordiamo Balliamo sul mondo, Ho perso le parole e la canzone di maggior successo, Certe Notti, che è stata votata come "canzone italiana del 1990", in un sondaggio indetto da una rivista musicale popolare.

Premiata Forneria Marconi

Nota per essere stata la prima band italiana a ottenere un successo internazionale, la Premiata Forneria Marconi (PFM) si è formata nel 1970 da musicisti di studio. Dopo aver suonato con popolari artisti folk italiani, i membri della PFM decisero di formare una band e di cercare un contratto senso. Con uno stile simile a quello dei Jethro Tull, dei King Crimson e degli Emerson Lake & Palmer, il gruppo divenne un successo in Italia. La PFM ha pubblicato 17 album in studio, di cui due in inglese, e sette album dal vivo e si è esibita in spettacoli negli Stati Uniti e in Giappone.

Club di Milano
Club di Milano
Senza dubbio, Milano sta vivendo il suo periodo d'oro, candidandosi come una delle città più cosmopolite, emergenti e innovative d'Europa, e indovinate un po'? Anche la sua scena clubbing non sta certo a guardare. La vita notturna di Milano sta cambiando faccia e guarda dritto ai suoi gemelli del nord Europa, mentre (sempre più spesso ad ogni nuova stagione) Top DJ e vecchie glorie passano dalla città per lasciare un assaggio dei loro suoni. Elettronica, techno, house, hip-hop, club di Milano ha tutto da offrire per qualsiasi pubblico. Quindi preparate i vostri drink: ecco l'elenco dei migliori club da sperimentare mentre vivete o visitate questa fantastica città.
club de milano

Milano è adatta per andare in discoteca?

Grazie soprattutto alla sua popolazione di giovani professionisti, Milano è considerata una delle migliori scene di vita notturna d'Europa. Dai bar alle discoteche, fino ai pub, i milanesi prendono sul serio le feste.

Volt - L'ultimo progetto nel centro della città

Perché andarci: Aperto a settembre 2016, il Volt è il club più giovane della città e - indovinate un po' - è stato costruito e ristrutturato proprio sopra le mura del club più antico di Milano. Già, 50 anni fa questo locale underground fu lanciato con il nome di Bang-Bang (poi Divina). Oggi la location è stata completamente rinnovata e si pone ai massimi livelli in termini di cocktail e standard musicali.
  • Atmosfera: Benvenuti nel futuro. Il progetto punta con decisione alla classifica europea dei Top Club. Nuovi deck, sistema audio L-Acustic Arcs e light design made in Berlin.
  • Musica: Axel Boman, Barnt, Boo Williams, Dekmantel, Deetron, Locked Groove, Mano Le Tough, Max Cooper, Pional, San Proper, Scuba e Tom Trago sono solo alcuni dei volti che faranno girare i dischi durante la prossima stagione. Il sabato si concentrerà sulla musica house, mentre negli altri giorni si alterneranno diversi generi elettronici, oltre a hip-hop e dance hall nelle notti universitarie.
  • Raccomandazioni: Scegliete i vostri abiti più cool dal guardaroba e andate in pista presto: questo club sfrutterà sicuramente il clamore che si è creato intorno a sé e molto probabilmente applicherà una forte selezione all'ingresso.

Wall - La Mecca dell'elettronica con un'atmosfera tedesca

Perché andarci: Dettagli minimali, oscurità, scale di ferro e suoni berlinesi. Vi sembra bello? Allora salutate la vostra nuova casa per le vostre notti milanesi.
  • Atmosfera: Le macchine del fumo e le luci soffuse vi faranno sentire come in un sogno!
  • Musica: Sicuramente il club più underground di Milano. Mentre Soul Clap, Maya Jane Coles, Adriatique e Dj Ralf animeranno le serate di apertura, la line up dei DJ per tutto l'anno sarà ispirata dal fratello spagnolo DC10.
  • Raccomandazioni: Poiché molti eventi si esauriscono rapidamente, assicuratevi di procurarvi un biglietto in anticipo prima di visitare Wall.
  • Prezzi: I biglietti vanno da 10€ a 18€ a seconda della serata disco.

Take it Easy - Oasi elettronica

  • Perché andarci: La festa con gli amici è il modo giusto. Rimarrete stupiti dal senso di comunità che ruota attorno a questi eventi elettronici.
  • Atmosfera: Il nome stesso dice tutto: take it easy! Non preoccupatevi di codici di abbigliamento rigidi o preconcetti e concentratevi sulla musica.
  • Musica: Suoni elettronici, sia di talenti locali italiani che di classici top DJ internazionali e milano.
  • Raccomandazioni: Siate voi stessi.

Q21 - Preparatevi all'imprevisto contenuti

Perché andarci: Pazzo e sempre diverso, questo club offre 2 serate a settimana (venerdì e sabato) e il Botox uno degli after-party più famosi della città la domenica mattina!
  • Atmosfera: Gay friendly e super chic con un tocco di anticonformismo. I venerdì della prossima stagione saranno caratterizzati da una serata a tema paradiso artificiale chiamata Uploading Eden attività
  • Musica: La sala 1 balla con le sonorità techno/house di Carlo Mognaschi (proprietario del club e DJ residente) e di numerosi ospiti (come Otsgut Ton del Panorama Bar di Berlino). La sala 2 è dedicata agli amanti dell'R&B.
  • Raccomandazioni: Lasciate a casa la vostra razionalità. 

Night club: Just Cavalli - Trattatevi come un vero VIP

Perché andarci: Per vedere i più grandi artisti hip-hop della città: da Chris Brown a Tinie Tempah, da Rick Ross a Wiz Khalifa. Atmosfera: Gente fantastica da gennaio a dicembre: Il Just Cavalli è il club elegante e alla moda che si può frequentare tutto l'anno.

Alcatraz - Il più grande night club di Milano

Perché andarci: L'Alcatraz è il più grande club di Milano, con oltre 3.000 m2 è il luogo perfetto per sentirsi come in un Festival!
  • Atmosfera: Stranieri, turisti e studenti da tutto il mondo si incontrano qui il venerdì: fatevi coinvolgere da questo melting pot in ebollizione.
  • Musica: Dal pop al rock. Dalla dance alle hit. Ci sono brani per tutti i gusti.
  • Raccomandazioni: Questo posto è enorme. Qualcuno vuole giocare a nascondino?

Concerti sui tetti: I migliori al mondo
Concerti sui tetti: I migliori al mondo

L'indimenticabile concerto che i Beatles tennero in cima agli studi della Apple Corps a Londra è senza dubbio il più famoso di tutti gli spettacoli storici sui tetti. Ciononostante, l'esibizione su un tetto non è stata la prima né l'ultima volta che è stata utilizzata per motivi drammatici e tecnici. Questo elenco contiene alcuni elementi aggiuntivi, alcuni dei quali sono concerti video, che forse non avete mai visto o sentito prima. Ora metti un po' di musica e continuate a leggere!

Il Palais Omnisports de Paris-Bercy ha ospitato Jay Z e Kanye West

Ma è stato a Parigi che questa mania che stava dilagando in tutto il mondo ha raggiunto il suo apice e si è trasformata in un vero e proprio fenomeno. Il duo ha organizzato un concerto spettacolare di fronte a una folla che comprendeva numerosi personaggi famosi, coronato da 11 diverse esecuzioni della stessa canzone iconica. Questo richiede una notevole dose di coraggio, indipendentemente da chi si è o da cosa si fa.

Festival di Knebworth: Oasis

Questa è stata la performance dal vivo che ha lanciato una delle band di maggior successo degli anni '90 verso la superstar che ha raggiunto oggi. Dopo due serate in cui si sono esibiti di fronte alla più grande folla che l'evento avesse mai visto, sono passati dall'essere una delle tante rock band che esistevano negli anni Novanta all'essere i re indiscussi della musica alternativa britannica degli anni Novanta. Di conseguenza, ci si ritrova a desiderare i tempi più semplici in cui due fratelli potevano andare d'accordo tra loro e fare della meravigliosa e dolce musica insieme.

Speciale ritorno: Elvis Presley

contratti a prestazioni corrispettive

Nonostante il fatto che al giorno d'oggi ci sia un numero significativo di persone che si esibiscono come Elvis, questa è senza dubbio una delle sue performance più impressionanti, se non la migliore. Dopo essere salito alla ribalta per un periodo di tempo così significativo, è solo questione di tempo prima che soccomba all'obesità patologica e muoia. Il fatto che all'epoca non volesse farlo e che fosse in ansia sia per la sua performance che per la reazione del pubblico non è affatto evidente vedendolo ora. D'altra parte, se si indossasse oggi quella giacca di pelle, sarebbe considerata alla moda.

Madhouse a Buckingham Palace per il Giubileo di Diamante della Regina

La band responsabile della canzone "Our House" si esibì in cima alla casa reale per offrire al pubblico riunito nel cortile sottostante qualcosa di divertente. Il concerto si è svolto sul tetto della casa reale. Questo filmato ha l'atmosfera di un video musicale nella sua versione più generale, poiché incorpora informazioni supplementari, che sono anche incluse nel filmato.

Macklemore e Ryan Lewis

L'evento era molto atteso nell'area di Seattle, poiché Macklemore & Ryan Lewis e i loro amici avrebbero suonato sul tetto di un popolare ritrovo di Seattle come parte di questa performance. L'esibizione è stata provata, anche se per un tempo limitato, per essere inclusa nel video musicale della canzone del gruppo "White Walls". Comunque sia, credo che sia un'idea fantastica!

Le Vibrazioni: il tour, l’album e un possibile Festival di Sanremo
Il tour de le Vibrazioni 2005 in Italia.
Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”.
Album Le Vibrazioni II
Casino: migliori giochi di casinò dal vivo
Gruppo rock LE VIBRAZIONI
Gruppi rock italiani iconici
Musica Italiana
Concerti anni ’70 in Italia
Premi musicali italiani
La migliore musica di le Vibrazioni: Video di “sono più sereno”
Gruppi rock italiani iconici: artisti rock italiani del passato da non perdere 
Club di Milano
Concerti sui tetti: I migliori al mondo