Club di Milano

Club di Milano
Club di Milano
Senza dubbio, Milano sta vivendo il suo periodo d'oro, candidandosi come una delle città più cosmopolite, emergenti e innovative d'Europa, e indovinate un po'? Anche la sua scena clubbing non sta certo a guardare. La vita notturna di Milano sta cambiando faccia e guarda dritto ai suoi gemelli del nord Europa, mentre (sempre più spesso ad ogni nuova stagione) Top DJ e vecchie glorie passano dalla città per lasciare un assaggio dei loro suoni. Elettronica, techno, house, hip-hop, club di Milano ha tutto da offrire per qualsiasi pubblico. Quindi preparate i vostri drink: ecco l'elenco dei migliori club da sperimentare mentre vivete o visitate questa fantastica città.
club de milano

Milano è adatta per andare in discoteca?

Grazie soprattutto alla sua popolazione di giovani professionisti, Milano è considerata una delle migliori scene di vita notturna d'Europa. Dai bar alle discoteche, fino ai pub, i milanesi prendono sul serio le feste.

Volt - L'ultimo progetto nel centro della città

Perché andarci: Aperto a settembre 2016, il Volt è il club più giovane della città e - indovinate un po' - è stato costruito e ristrutturato proprio sopra le mura del club più antico di Milano. Già, 50 anni fa questo locale underground fu lanciato con il nome di Bang-Bang (poi Divina). Oggi la location è stata completamente rinnovata e si pone ai massimi livelli in termini di cocktail e standard musicali.
  • Atmosfera: Benvenuti nel futuro. Il progetto punta con decisione alla classifica europea dei Top Club. Nuovi deck, sistema audio L-Acustic Arcs e light design made in Berlin.
  • Musica: Axel Boman, Barnt, Boo Williams, Dekmantel, Deetron, Locked Groove, Mano Le Tough, Max Cooper, Pional, San Proper, Scuba e Tom Trago sono solo alcuni dei volti che faranno girare i dischi durante la prossima stagione. Il sabato si concentrerà sulla musica house, mentre negli altri giorni si alterneranno diversi generi elettronici, oltre a hip-hop e dance hall nelle notti universitarie.
  • Raccomandazioni: Scegliete i vostri abiti più cool dal guardaroba e andate in pista presto: questo club sfrutterà sicuramente il clamore che si è creato intorno a sé e molto probabilmente applicherà una forte selezione all'ingresso.

Wall - La Mecca dell'elettronica con un'atmosfera tedesca

Perché andarci: Dettagli minimali, oscurità, scale di ferro e suoni berlinesi. Vi sembra bello? Allora salutate la vostra nuova casa per le vostre notti milanesi.
  • Atmosfera: Le macchine del fumo e le luci soffuse vi faranno sentire come in un sogno!
  • Musica: Sicuramente il club più underground di Milano. Mentre Soul Clap, Maya Jane Coles, Adriatique e Dj Ralf animeranno le serate di apertura, la line up dei DJ per tutto l'anno sarà ispirata dal fratello spagnolo DC10.
  • Raccomandazioni: Poiché molti eventi si esauriscono rapidamente, assicuratevi di procurarvi un biglietto in anticipo prima di visitare Wall.
  • Prezzi: I biglietti vanno da 10€ a 18€ a seconda della serata disco.

Take it Easy - Oasi elettronica

  • Perché andarci: La festa con gli amici è il modo giusto. Rimarrete stupiti dal senso di comunità che ruota attorno a questi eventi elettronici.
  • Atmosfera: Il nome stesso dice tutto: take it easy! Non preoccupatevi di codici di abbigliamento rigidi o preconcetti e concentratevi sulla musica.
  • Musica: Suoni elettronici, sia di talenti locali italiani che di classici top DJ internazionali e milano.
  • Raccomandazioni: Siate voi stessi.

Q21 - Preparatevi all'imprevisto contenuti

Perché andarci: Pazzo e sempre diverso, questo club offre 2 serate a settimana (venerdì e sabato) e il Botox uno degli after-party più famosi della città la domenica mattina!
  • Atmosfera: Gay friendly e super chic con un tocco di anticonformismo. I venerdì della prossima stagione saranno caratterizzati da una serata a tema paradiso artificiale chiamata Uploading Eden attività
  • Musica: La sala 1 balla con le sonorità techno/house di Carlo Mognaschi (proprietario del club e DJ residente) e di numerosi ospiti (come Otsgut Ton del Panorama Bar di Berlino). La sala 2 è dedicata agli amanti dell'R&B.
  • Raccomandazioni: Lasciate a casa la vostra razionalità. 

Night club: Just Cavalli - Trattatevi come un vero VIP

Perché andarci: Per vedere i più grandi artisti hip-hop della città: da Chris Brown a Tinie Tempah, da Rick Ross a Wiz Khalifa. Atmosfera: Gente fantastica da gennaio a dicembre: Il Just Cavalli è il club elegante e alla moda che si può frequentare tutto l'anno.

Alcatraz - Il più grande night club di Milano

Perché andarci: L'Alcatraz è il più grande club di Milano, con oltre 3.000 m2 è il luogo perfetto per sentirsi come in un Festival!
  • Atmosfera: Stranieri, turisti e studenti da tutto il mondo si incontrano qui il venerdì: fatevi coinvolgere da questo melting pot in ebollizione.
  • Musica: Dal pop al rock. Dalla dance alle hit. Ci sono brani per tutti i gusti.
  • Raccomandazioni: Questo posto è enorme. Qualcuno vuole giocare a nascondino?

Le Vibrazioni: il tour, l’album e un possibile Festival di Sanremo
Il tour de le Vibrazioni 2005 in Italia.
Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”.
Album Le Vibrazioni II
Casino: migliori giochi di casinò dal vivo
Gruppo rock LE VIBRAZIONI
Gruppi rock italiani iconici
Musica Italiana
Concerti anni ’70 in Italia
Premi musicali italiani