Collaborazioni con film
La Vibracioni
-
Colpo d'Occhio
Le Vibrazioni hanno contribuito alla colonna sonora del film "Colpo d'Occhio", diretto da Sergio Rubini e con Riccardo Scamarcio tra i protagonisti. La colonna sonora si intitolava "Insolito". Inoltre, è la prima volta nella carriera di Rubini che si occupa della regia del video musicale che accompagna la canzone. Questo elemento è parte integrante del processo editoriale noto come Vibra, che ha il compito di riunire l'intero universo. È inoltre possibile acquistare il DVD e il CD di "En Vivo" nella versione COMBO con "Tris D'Assi", una stravagante ed esilarante auto-intervista della band realizzata mentre giocava a poker.
-
Riorganizzazione
Lo stesso anno in cui Marco Castellani lascia il gruppo, Emanuele Gardossi torna alle sue origini bassiste e la band subisce una riorganizzazione che porta a una nuova formazione.
-
Un altro nuovo album
Dopo oltre tre anni di assenza dalle "Officine Meccaniche", Le Vibrazioni sono tornate il 22 gennaio 2010 con un nuovo album di inediti intitolato "Le autostrade del tempo". Questo sogno rock è fatto di emozioni chiare e precise che colpiscono dritto in gola.