Premi musicali italiani

Premi musicali italiani
Premi musicali italiani
Esistono numerosi concorsi premi musicali italiani che assegnano premi sia per l'esecuzione che per la composizione di musica classica e popolare. I premi possono essere monetari o non monetari, come borse di studio, contratti di registrazione, esecuzioni di concerti, l'opportunità di pubblicare la propria composizione o di farla eseguire da un'orchestra, e così via. Anche se c'è un "vincitore", alcuni festival musicali non forniscono altro che esposizione televisiva. Questo è importante per i musicisti, ma non è tecnicamente un "premio", quindi non è incluso in questo elenco. Anche i premi interni ai conservatori, cioè i concorsi aperti solo agli studenti dei rispettivi conservatori, non sono inclusi. Questo elenco comprende i concorsi che sono generalmente aperti a "tutti i partecipanti", anche se alcuni impongono limiti di età o altre restrizioni. MTV Italia ha istituito gli MTV Awards (noti come TRL Awards dal 2006 al 2012), assegnati agli artisti e ai video musicali più popolari in Italia. Originariamente un evento annuale per i video e gli artisti più richiesti su Total Request Live, gli MTV Awards sono iniziati nel 2013 per riflettere ciò che gli spettatori italiani di MTV considerano il meglio della musica, del cinema e della moda. Dal 2006 al 2010 lo show si è spostato ogni anno e dal 2011 al 2016 ha avuto sede a Firenze, prima di trasferirsi a Roma nel 2017. I premi vengono assegnati ogni anno e sono trasmessi in diretta su MTV Italia e online.
Carlo Conti e Vanessa Incontrada conducono il ritorno del doppio show con le più grandi star della musica italiana e internazionale premio tenco. Come di consueto, gli artisti saranno premiati per i loro maggiori successi discografici in base alle certificazioni FIMI/GfK Retail e Technology Italia, oltre al ritorno dei premi SIAE live dopo due anni di pausa categoria. Gli Italian Music Awards saranno consegnati alle stelle della musica italiana per gli album certificati Oro, Platino, Multiplatino e Multiplatino per la sedicesima volta e per il terzo anno consecutivo con il title sponsor SEAT Italia news. Il 9 e 10 settembre, i Seat Music Awards saranno trasmessi in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
world music

Produzione più memorabile

Questo premio premia i concorrenti che si sono assunti i maggiori rischi sul palco, dando vita a performance memorabili, anche se talvolta controverse. Considerate la creatività e l'originalità di ogni esibizione prima di esprimere il vostro voto. È importante anche essere solidali con i concorrenti di quest'anno, molti dei quali hanno visto cambiare i loro piani a causa di un oggetto di scena non proprio cinetico che li ha fatti deragliare. Un'occasione magica per concludere l'estate con il meglio della musica italiana e internazionale in uno dei luoghi più affascinanti e preziosi del mondo.

Il più migliorato

Il percorso verso l'Eurovision può essere lungo e tortuoso. Tuttavia, per molti artisti, anche i viaggi più difficili portano a destinazioni meravigliose, anche se è necessario un rinnovamento lungo il percorso. Questo premio premia l'artista che più ci ha sorpreso dimostrando miglioramenti significativi dalla rivelazione pre-Eurovision al concorso stesso. Considerate i progressi fatti e la posizione raggiunta sul tabellone di Torino quando esprimete il vostro voto.

Miglior messaggio in una canzone: music awards

Tutta la musica è un'opera d'arte. E questa arte è spesso accompagnata da una storia. Che si tratti di una storia personale o di un messaggio per la società in generale, la scrittura di una canzone permette a un artista di esprimere se stesso attraverso l'arte - e l'Eurovision lo aiuta a farlo a un pubblico globale. "1944" di Jamala ha messo in luce la condizione dei suoi antenati, "Wars For Nothing" di Boggie è stato un appello alla pace globale e "Roi" di Bilal Hassani ha insegnato a tutti noi a brillare. Ma quale canzone di quest'anno ha predicato meglio il suo messaggio?

Premio Italiano della Musica: premi musicali italiani

Il Premio Italiano della Musica viene assegnato a personalità che hanno dato un contributo eccezionale all'industria musicale italiana. Presentato dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Assegnato per l'ultima volta nel 2003. Gli Italian Music Awards sono stati istituiti nel 2001 dalla Federazione dell'Industria Musicale Italiana per riconoscere i risultati ottenuti dagli artisti nazionali e internazionali nell'industria musicale italiana. I premi sono stati assegnati da un'accademia di 400 persone, tra cui editori musicali, giornalisti, deejay, produttori musicali, manager, rivenditori e consumatori. I premi sono stati assegnati da un'accademia di 400 persone, tra cui editori musicali, giornalisti, deejay, produttori musicali, manager, rivenditori e consumatori. La prima cerimonia di premiazione degli Italian Music Awards si è tenuta il 5 febbraio 2001, per onorare i risultati musicali ottenuti tra il 1° dicembre 1999 e il 30 novembre 2000, mentre la quarta e ultima cerimonia di premiazione si è tenuta il 15 dicembre 2003. La quinta edizione dei premi era originariamente prevista per la fine del 2004, ma è stata rinviata nel febbraio 2004 e poi di nuovo nella primavera 2004 a causa della mancanza di un accordo di trasmissione con le reti televisive italiane. L'elenco che segue è suddiviso in categorie quali classica, jazz, opera, strumentale e così via. La maggior parte dei concorsi elencati ha cadenza annuale. Ove possibile, il nome del concorso è collegato a un sito esterno o viene fornito un indirizzo e-mail per ottenere maggiori informazioni.
Le Vibrazioni: il tour, l’album e un possibile Festival di Sanremo
Il tour de le Vibrazioni 2005 in Italia.
Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”.
Album Le Vibrazioni II
Casino: migliori giochi di casinò dal vivo
Gruppo rock LE VIBRAZIONI
Gruppi rock italiani iconici
Musica Italiana
Concerti anni ’70 in Italia
Premi musicali italiani