Concerti sui tetti: I migliori al mondo

Concerti sui tetti: I migliori al mondo
Concerti sui tetti: I migliori al mondo

L'indimenticabile concerto che i Beatles tennero in cima agli studi della Apple Corps a Londra è senza dubbio il più famoso di tutti gli spettacoli storici sui tetti. Ciononostante, l'esibizione su un tetto non è stata la prima né l'ultima volta che è stata utilizzata per motivi drammatici e tecnici. Questo elenco contiene alcuni elementi aggiuntivi, alcuni dei quali sono concerti video, che forse non avete mai visto o sentito prima. Ora metti un po' di musica e continuate a leggere!

Il Palais Omnisports de Paris-Bercy ha ospitato Jay Z e Kanye West

Ma è stato a Parigi che questa mania che stava dilagando in tutto il mondo ha raggiunto il suo apice e si è trasformata in un vero e proprio fenomeno. Il duo ha organizzato un concerto spettacolare di fronte a una folla che comprendeva numerosi personaggi famosi, coronato da 11 diverse esecuzioni della stessa canzone iconica. Questo richiede una notevole dose di coraggio, indipendentemente da chi si è o da cosa si fa.

Festival di Knebworth: Oasis

Questa è stata la performance dal vivo che ha lanciato una delle band di maggior successo degli anni '90 verso la superstar che ha raggiunto oggi. Dopo due serate in cui si sono esibiti di fronte alla più grande folla che l'evento avesse mai visto, sono passati dall'essere una delle tante rock band che esistevano negli anni Novanta all'essere i re indiscussi della musica alternativa britannica degli anni Novanta. Di conseguenza, ci si ritrova a desiderare i tempi più semplici in cui due fratelli potevano andare d'accordo tra loro e fare della meravigliosa e dolce musica insieme.

Speciale ritorno: Elvis Presley

contratti a prestazioni corrispettive

Nonostante il fatto che al giorno d'oggi ci sia un numero significativo di persone che si esibiscono come Elvis, questa è senza dubbio una delle sue performance più impressionanti, se non la migliore. Dopo essere salito alla ribalta per un periodo di tempo così significativo, è solo questione di tempo prima che soccomba all'obesità patologica e muoia. Il fatto che all'epoca non volesse farlo e che fosse in ansia sia per la sua performance che per la reazione del pubblico non è affatto evidente vedendolo ora. D'altra parte, se si indossasse oggi quella giacca di pelle, sarebbe considerata alla moda.

Madhouse a Buckingham Palace per il Giubileo di Diamante della Regina

La band responsabile della canzone "Our House" si esibì in cima alla casa reale per offrire al pubblico riunito nel cortile sottostante qualcosa di divertente. Il concerto si è svolto sul tetto della casa reale. Questo filmato ha l'atmosfera di un video musicale nella sua versione più generale, poiché incorpora informazioni supplementari, che sono anche incluse nel filmato.

Macklemore e Ryan Lewis

L'evento era molto atteso nell'area di Seattle, poiché Macklemore & Ryan Lewis e i loro amici avrebbero suonato sul tetto di un popolare ritrovo di Seattle come parte di questa performance. L'esibizione è stata provata, anche se per un tempo limitato, per essere inclusa nel video musicale della canzone del gruppo "White Walls". Comunque sia, credo che sia un'idea fantastica!

Le Vibrazioni: il tour, l’album e un possibile Festival di Sanremo
Il tour de le Vibrazioni 2005 in Italia.
Festival di Sanremo con “Ovunque Andrò”.
Album Le Vibrazioni II
Casino: migliori giochi di casinò dal vivo
Gruppo rock LE VIBRAZIONI
Gruppi rock italiani iconici
Musica Italiana
Concerti anni ’70 in Italia
Premi musicali italiani